Chi sono
Marco Gulberti
Passione e dedizione, per la fotografia, la montagna, lo sport.
Marco Gulberti nasce nel 1986 e nutre già in tenera età un grande interesse per la montagna e lo sci. In questo ambiente muove i primi passi anche come fotografo, appassionandosi subito di questa arte. Passione e dedizione gli permettono di trasformare negli anni l’hobby per la fotografia in un lavoro.
A 20 anni diventa maestro di sci e inizia la professione con la scuola sci Ponte di Legno Tonale. Nel frattempo prosegue la conoscenza del mondo fotografico immergendosi a pieno nell’attività e trasformandola in un vero e proprio lavoro, aprendo nel 2014 la partita IVA.
Da lì collabora con altri fotografi in reportage di matrimonio.
Nel 2015 incontra i responsabili del portale corsainmontagna.it ed inizia una collaborazione che lo porterà a fotografare i più importanti eventi al mondo della corsa sui sentieri. Alcune sue foto verranno utilizzate nel depliant della Sierre Zinal 2023 e in riviste di carattere internazionale.
Dal 2016 presente come fotografo per FIDAL a mondiali ed europei di corsa in montagna e di trail running, regala ricordi indimenticabili a tutti i componenti della nazionale Italiana.
Diventando sempre più stimato, segue tutto il circuito di coppa del mondo di corsa in montagna dal 2019 in poi, lavorando anche per la World Mountain Running Association e le sue foto verranno utilizzate anche da World Atletichs.
Ma non solo la corsa, negli anni espande la sua attività anche in altri sport sia estivi che invernali.
Servizi
Qui di seguito un elenco suddiviso per aree di servizi fotografici che offro.
Sport photography
Servizi fotografici per eventi sportivi, lunga esperienza in eventi di corsa in montagna.
Outdoor photography
Fotografia naturalistica e paesaggistica.
Pubblicazioni
Alcune delle più importanti pubblicazioni per riviste sportive internazionali
Hai altre idee o hai bisogno di informazioni ?
Cosa dicono di me
Héctor Rubio Carrillo - WMRA Media menager
Marco Gulberti è un fotografo straordinario, il cui talento nel catturare immagini originali è davvero impressionante. La sua capacità di immortalare i momenti più intensi e autentici delle gare che segue è affascinante. Marco vive ogni competizione con una passione contagiosa, immergendosi completamente nell’evento e riuscendo a cogliere l’essenza dei luoghi più difficili.
Le sue fotografie sono uniche, in grado di catturare non solo le luci ma anche le anime degli atleti che corrono davanti al suo obiettivo. Ogni scatto è un’opera d’arte che racconta una storia, un viaggio visivo che lascia un’impronta indelebile. Marco Gulberti non è solo un fotografo, è un narratore visivo che con il suo lavoro riesce a emozionare e a far rivivere quei momenti straordinari a chiunque osservi le sue immagini.
Un vero maestro nel suo campo, capace di trasformare ogni fotografia in un capolavoro.
Alberto Stretti
Trovo le foto di Marco Gulberti semplicemente sensazionali : scatti fotografici capaci di regalare mille sfaccettature nelle espressioni degli atleti e valorizzare al tempo stesso il paesaggio attorno.Ho potuto osservarne la meticolosita’nel preparare le foto e anche nella post produzione. Marco Gulberti un vero professionista della fotografia
......
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.a